PaperVictim

Fresh and Local – Aprile 2022

fresh-local-aprile-2022

Un colorato mercato di contadini dove trovare la bontà e la freschezza della campagna a pochi km da casa! Camminare tra le bancarelle, in un’atmosfera viva e vivace, in piazze di piccoli paesi, significa scegliere in modo consapevole il sapore, la genuinità, l’ecologia e il risparmio, nonché curare le relazioni umane e sperimentare la convivialità. Andare al mercato è un’esperienza di benessere.

Dovendo percorrere meno strada, i cibi locali sono senza dubbio freschi ma anche più sani e naturali; la frutta e la verdura arrivano sulla nostra tavola ricchi di colore, profumo, sapore e proprietà benefiche. Il loro consumo sostiene l’ambiente riducendo l’inquinamento; i prodotti non hanno bisogno di essere trattati con sostanze chimiche per potersi conservare, non necessitano di celle refrigeranti e nemmeno di grossi mezzi di trasporto in movimento per giorni.

Ad ogni banco in cui ci fermiamo è possibile ascoltare la storia di ogni prodotto, conoscere la produzione, il loro metodo di coltivazione, quali sono le loro proprietà, quale varietà è la migliore. Sostenere i piccoli produttori e garantirne la sopravvivenza, valorizzare e portare avanti le tradizioni rurali, promuovono il nostro territorio e il patrimonio enogastronomico.

Perché non renderci parte di un piccolo cambiamento e nel nostro piccolo supportare il nostro territorio? 

Coltivare a casa propria e poter produrre cibo da sé da la soddisfazione di mangiare a tavola i propri prodotti a km zero, buoni, sani ed economici. Anche se non si dispone di grandi spazi o di terreno, è comunque possibile creare un piccolo orto anche sul nostro balcone.

Questo mese lo dedichiamo al piacere e alla passione dell’orto, alla valorizzazione dell’ambiente in cui viviamo e al sostegno dei piccoli agricoltori locali.

Per conservare l’equilibrio dell’ecosistema e salvare le meravigliose colture che ci offre e di cui non vogliamo dover fare a meno, le api sono il pilastro portante: senza le api, un terzo degli alimenti che consumiamo abitualmente – come mele, fragole, pomodori e mandorle – scomparirà e la produttività delle nostre principali colture agricole scenderà del 75%.

Contribuisci a preservare la vita delle api! …tante sorprese ti aspettano all’interno della Box di Aprile Fresh and Local! 

Domande? Leggi le FAQ o Contattaci


Papervictim® è un marchio registrato
di Carattere Studio snc
Vuoi sapere tutto di noi? Entra in laboratorio!

Papermedia - il laboratorio

Contatti | FAQ | Privacy | Condizioni di vendita | Spedizioni | Resi e cambi

^