La box ideata per spiriti liberi che amano sognare ad occhi aperti e vivere in pace e armonia con il mondo e la Natura.
Le perfette geometrie che la natura sa ricreare sotto forma di fiocchi di neve, fiori e conchiglie, è alla base di molte culture e tradizioni.
Partendo dal cerchio come sintesi dell’universo e raggiungendo il centro come metafora del sè, le geometrie riflesse e ripetute incanalano le forze della natura nell’energia di chi le crea: questi concetti sono alla base del potere dell’acchiappasogni nella cultura dei nativi americani, come anche dei Mandala nelle religioni Buddista e Induista dove assumono connotazioni mistiche dai grandi poteri curativi.
Così, mediando il significato del cerchio da un capo all’altro del mondo, è nato lo spunto per creare il tema di questo mese, che mescola lo stile etnico, hippie, gitano e orientale per ottenere un mix romantico e leggero, semplice e nel contempo mistico. Imprescindibili sono penne e piume, decori ispirati agli “acchiappasogni” dei nativi d’America, e insieme i colori della terra e dei pigmenti naturali come l’ocra, le terre, l’indaco, il cinabro, il minio, la cocciniglia usati fin dall’antichità.
Alleggerisci la mente, aumenta la creatività e caccia via lo stress quotidiano usando il potere dei colori! Colorare i mandala ti permetterà di arrivare allo stato “dei sogni ad occhi aperti” in cui ti sentirai lontano dai pensieri che ti stressano, libero dalla dimensione spazio-temporale. In questa fase entrerai in contatto con te stesso e ti immergerai in un processo di introspezione: colorare un mandala libera lo spirito, purifica l’anima e ti mette in comunione con le forze positive dell’universo.