PaperVictim

Masquerade, Gran Ballo a Venezia – Febbraio 2022

masquerade

Venezia è da secoli la città tra le più ammirate, raccontate e citate in ogni angolo della Terra. E non finisce mai di stupire…
In ogni calle, ponte o suggestivo angolo si cela qualche particolare ricco di un fascino unico e speciale. 
A Venezia è facile perdersi fra le calli, i ponti e i campielli.

L’intera città è un’opera d’arte, un capolavoro unico al mondo, incantevole in qualsiasi periodo dell’anno e come la definiva Thomas Mann, la città più inverosimile del mondo.

Ma la vera magia di Venezia sfoggia nel mese di febbraio, quando la città si prepara per il suo Carnevale: un turbinio di voci, suoni, colori, sapori, maschere e costumi che riempiono le calli e i campi.

L’incantevole Venezia diventa un palcoscenico di danze, spettacoli e sfilate che rallegrano turisti e non, diventando per qualche giorno al centro dell’attenzione del mondo.

A far da salone al Carnevale, la magnifica Piazza San Marco, che con i suoi edifici in pietra bianca d’Istria, raccoglie affollati cortei colorati e maschere provenienti da tutto il mondo.

Piume, paillettes, foglia d’oro decorano le maschere più sfarzose, indossate su costumi sontuosi che spesso richiamano la moda veneziana del ‘700. L’atmosfera è come sospesa, sembra quasi che il tempo si sia fermato ai fasti del XVIII secolo…

Ogni anno vengono organizzati balli nei più bei palazzi della città, uno fra tutti, il Gran Ballo del Doge: veneziani e ospiti, impeccabilmente vestiti in maschera, tornano per una sera ad essere le dame e i nobiluomini che frequentavano gli antichi salotti della Perla dell’Adriatico.

Perditi anche tu fra gli angoli suggestivi di Venezia con questa box… serenissima!

Domande? Leggi le FAQ o Contattaci


Papervictim® è un marchio registrato
di Carattere Studio snc
Vuoi sapere tutto di noi? Entra in laboratorio!

Papermedia - il laboratorio

Contatti | FAQ | Privacy | Condizioni di vendita | Spedizioni | Resi e cambi

^